HOME ---> RADIO ---> CATANIA ---> RADIO AMORE

Via della Repubblica 23
95030 Pedara

Tel. 095915958
Fax 095916262
sms

Responsabile: Carlo Scuderi

email: catania@radioamore.it
web: http://www.grupporadioamore.it
streaming: http://www.xdevel.com/radio/RadioAmoreCT.asx

inizio trasmissioni: 1988

PI CODE: 5621 / PS: "*AMORE*_"

-

Frequenze di trasmissione:

88,30 Monte Pellegrino / Palermo
88,60
Contrada Carminello / Valverde
99,00
Rifugio Sapienza / Nicolosi

Frequenze cedute:

103,30 Praino / Milo (RTL 102.5)


Radio Amore è l'ammiraglia di un gruppo di successo che controlla anche Radio Amore Italia (cui è affiliata Radio Amore Italia Siracusa), Radio Amore I Migliori Anni, Radio Amore Blu e Radio Amore Dance. Molto ascoltata e ottima compagna di vita con la musica fatta per gli ascoltatori. Ideale per chi ama la musica italiana ma non rinuncia ai grandi successi stranieri del momento e del passato, per chi desidera ascoltare in anteprima i nuovi successi dei cantanti più richiesti, per chi preferisce evadere in un mondo musicale di qualità e non cadere ipnotizzati dalla ripetitività di alcune radio-calderone. Il 90% dei nostri ascoltatori è compreso nella fascia tra i 20 e i 60 anni, equamente distribuiti tra uomini e donne con la percentuale di responsabili d'acquisto del 80%.

IL CONSORZIO RADIO AMORE: AUTONOMIA AGLI AFFILIATI
In controtendenza rispetto a un passato non tanto lontano di compravendita delle frequenze, il progetto del Gruppo Radio Amore si basa sulla forma del consorzio e dunque sulla sinergia tra piccole radio locali che vanno a costituire un unico organismo. Radio Amore non è né una sindacation né un franchising. Radio Amore riunisce imprenditori che hanno intenzione di lavorare in sinergia su un unico obbiettivo.

LA MUSICA E IL PUBBLICO. INFORMAZIONE.
Prima di tutto Radio Amore si basa sulla semplicità: in un mondo in cui tutto è diventato complesso, un mezzo di comunicazione spontaneo diventa l'occasione per una rilassante fuga. Radio Amore non è per il pubblico ma è fatta dal pubblico che di conseguenza la ascolta quasi con egoismo. Quello che uniforma il Consorzio sono i jingle, uguali per tutti, e un target artistico che prevede più o meno tutta la musica italiana e i più grandi successi internazionali '80, '90 e 2000 con particolare attenzione alle novità. Ognuno ha una sua identità ma la vive sotto la forma unica del consorzio. La forma è Radio Amore, il contenuto tante radio che fanno ottima musica adatta al loro territorio. Perché solo chi da tanti anni ha rapporti con un certo tipo di pubblico può sapere cosa esso vuole davvero. Non c'è direttore artistico nazionale che tenga! Per quel che riguarda l'informazione, il radio giornale nazionale è lo stesso per tutti, mentre l'informazione locale è curate dalle varie redazioni con particolare attenzione alle iniziative locali e sociali.

IL COMMERCIALE
Per quanto riguarda il settore commerciale abbiamo suddiviso gli inserimenti pubblicitari tra locali e nazionali. La forma del consorzio è una delle poche che permette di gestire in modo sereno e indipendente gli spazi locali, dunque una fonte di guadagno e investimento in più. Inoltre legittima la radio locale con un'aggregazione che va a costituire un'unica emittente. Così che tanti in Italia contribuiscono alla diffusione capillare di una determinata pubblicità che diventa nazionale. Il Gruppo Radio Amore non vende banalmente pubblicità ma pone il cliente al centro di ogni attenzione e con tutti crea una intesa sinergica con l'obiettivo di crescere insieme. Noi cresciamo insieme ai nostri clienti e per questo il primo ringraziamento dopo i risultati Audiradio è stato rivolto alle aziende clienti e agli ascoltatori. Solo dopo a chi lavora nel Gruppo. Circa i messaggi pubblicitari, da tanti anni curiamo con particolare attenzione la qualità di essi e studiamo con la collaborazione di esperti del settore gli effetti di un messaggio sull'ascoltatore nel rispetto sia del cliente che vuole promossa al meglio la sua attività, sia dell'ascoltatore che non deve essere preso in giro. Il gruppo si affida per la realizzazione a grossi studi di registrazione che con freschezza di idee e qualità delle voci e dei suoni riescono sempre a trovare soluzioni per pubblicizzare al meglio il prodotto. E tutto questo avviene sotto gli occhi del cliente che collabora attivamente alla creazione dello spot affinché il risultato finale possa essere quello da lui desiderato. Pubblicità è investimento ed è dunque molto importante che sia curata.

TECNICA E QUALITA'
Il Gruppo Radio Amore è stato fondato sulla parola qualità insieme con passione, voglia di comunicare e tanto altro. La ricerca della qualità nei confronti dell'utenza sembra essere interminabile quasi fino al fanatismo. Ma in realtà lo scopo è quello di offrire un servizio superiore in tutti i sensi. Già abbiamo potuto vedere come sono curati i palinsesti, fatti dal pubblico e per il pubblico. Ma qualità della scelta musicale, dei programmi in diretta e dei notiziari deve necessariamente andare insieme con la qualità dell'audio. Ed ecco che saltano fuori gli investimenti in apparecchiature dell'ultima generazione in grado di offrire un suono pulito dalla stereofonia decisa in ogni situazione. Importantissimo in questo senso il ruolo della frequenze che coprono ampi bacini con un segnale forte e chiaro. Tutto questo è merito ovviamente del team tecnico del Gruppo Radio Amore che si avvale della collaborazione di figure professionali di grande esperienza come Gregorio Orlando, e della sinergia con importanti industrie per la fornitura hardware e software.

FUTURO
Il Gruppo Radio Amore copre attualmente il sud Italia da Napoli in giù. Ovviamente il consorzio ha voglia di ingrandirsi. Dopo i risultati ottenuti, si prevede duro lavoro per cercare di mantenere certi numeri. Lavori di affinamento sulla qualità del palinsesto e sull'informazione. Per il resto continuerà ad esserci la stessa passione per la musica che non manca di coinvolgere l'ascoltatore: la radio la fanno gli ascoltatori in uno scambio reciproco di passione ed emozioni musicali.


fonti: Siciliamedia