HOME ---> RADIO ---> MESSINA ---> RADIO SPERANZA CRISTIANA

Via Palermo 20
98040 Olivarella di Milazzo

Tel. 090930342
Fax
sms 3493549271

Responsabile: Angelo Marchetta

email: radiosperanzacristiana@virgilio.it
web: http://www.radiosperanzacristiana.it
streaming: http://www.xdevel.com/radio/SperanzaCristiana.asx

inizio trasmissioni:

PI CODE:

-

Frequenze di trasmissione:

100,30 Via San Gregorio / Olivarella di Milazzo


Radio Speranza Cristiana nasce dal vivo desiderio di utilizzare i mezzi a disposizione per diffondere il messaggio del Vangelo, pienamente convinti che può rispondere ai bisogni esistenziali della gente e può dare una risposta valida ed esauriente.

Consapevoli dell’opera trasformatrice del Signore nella nostra vita, consapevoli dei bisogni di tanta gente che è alla ricerca di qualcosa di valido, di vero, in obbedienza al mandato del Signore di annunciare la Sua Parola, abbiamo colto l’opportunità che si è presentata di sfruttare il nuovo mezzo della radio per far conoscere ad altri Colui che è la Via, la Verità e la Vita.

Questo desiderio è maturato allora nel cuore del Pastore Nicolò Runcio (ora col Signore). E’ stato lui soprattutto ha portare avanti l’iniziativa coinvolgendo tutta la comunità di cui era pastore.

Fino a pochi anni prima, era un sogno pensare di poter disporre di una stazione radio ma, il Signore, ha aperto le porte e fra le altre radio cristiane che sono nate c’è anche la nostra che prende il suo nome dal desiderio di dare SPERANZA a quanti ascoltano.

Radio Speranza Cristiana nasce con una breve programmazione ma nel corso degli anni ha cercato di rimanere al passo con i tempi difatti oggi vengono utilizzati strumenti moderni e quindi i computer, l’elettronica e l’automazione sono diventate componenti fondamentali degli studi di trasmissioni e del lavoro quotidiano alla radio.

Sulla nostra frequenza vanno in onda programmi che parlano della Bibbia in tanti modi diversi; programmi di attualità che mirano ai problemi di natura sociale e cristiana, inoltre musica Gospel, cioè musica cristiana che spazia in molti generi,dal Gospel classico allo spiritual, dal rock al pop, dal jazz al country.

In oltre 24 anni di attività sono state molte le persone che ci hanno contattato per iscritto o per telefono, per condividere problemi e ansietà della vita, trovando una risposta vera ai tanti perché.

RSC è un’associazione senza finalità di lucro,quindi ha bisogno di essere sostenuta prima dalle preghiere e, poi, dalle libere offerte di coloro che considerano la radio un mezzo valido per diffondere il Vangelo nel nostro paese. Se anche tu vuoi contribuire in questo il seguente è il nostro conto corrente postale: 67553396 intestato a CHIESA CRISTIANA EVANGELICA MISSIONARIA PENTECOSTALE.


fonti: Siciliamedia, www.radiosperanzacristiana.it