HOME ---> RADIO ---> PALERMO ---> RADIO STUDIO CENTRO

Corso Umberto 62
90035 Marineo

Tel. 0918725840
Fax 0918725840

Responsabile: Due Erre Italia a r.l.

email: radiostudiocentro@email.it
web: http://www.radiostudiocentro.it
blog: http://radiostudiocentro.blogspot.com
streaming:

inizio trasmissioni: 1 ottobre 1980

PI CODE: 500C

-

Frequenze di trasmissione:

102,50 Contrada Costa Zita / Marineo

Frequenze cedute:

90,00 Contrada Costa Zita / Marineo (oggi RMC Radio Montecarlo)


RADIO STUDIO CENTRO, Consorzio Radiofonico Siciliano, è una emittente radiofonica locale a carattere commerciale in attività dal 1980, trasmette da Marineo, un centro che dista circa 25 Km da Palermo e il suo segnale serve 25 centri abitati a sud-est della provincia di Palermo e zone della stessa città. La Radio vanta parecchie collaborazioni anche internazionali mentre la programmazione è molto variegata: informazione locale e internazionale, programmi musicali e di intrattenimento ed infine trasmissioni di carattere culturale. Parecchi poi sono i messaggi di utilità sociale, no profit, trasmessi dall'emittente. La redazione, con il proprio incessante lavoro, mira a raggiungere la soddisfazione dei propri ascoltatori, un obiettivo fondamentale!

Marineo, un centro a 25 km da Palermo, ha sempre avuto un ruolo rilevante nel settore radiofonico; infatti proprio quì è nata la prima emittente provinciale siciliana, grazie al compianto Salvatore Muratore, tecnico di alta frequenza, scomparso alcuni anni fa in un incidente avvenuto in una stazione ripetitrice. Nata nel 1980 come emittente zonale sulla frequenza dei 90 Mhz, Radio Studio Centro nel 1985, in seguito all'installazione di un ripetitore sui 102,500 Mhz, ha esteso la zona di copertura fino alla zona sud - est della provincia di Palermo. Al vertice dell'emittente si sono avvicendate diverse gestioni, fino all'odierna della società "Due Erre Italia". Il target è "young-adult" con una programmazione di musica italiana del 60% e straniera del 40%. La musica recente è alternata ai successi del passato, un giusto mix che ha decretato il successo della radio. Le ultime novità italiane e internazionali sono alternate in una sequenza rigorosamente computerizzata.

Copertura: Zona a sud e ad est della provincia di Palermo e zone della stessa città (Nel dettaglio: Alia; Altavilla Milicia; Bagheria; Baucina; Bolognetta; Cefalà Diana; Ciminna; Godrano; Lercara Friddi; Marineo; Mezzojuso; Misilmeri; Palermo; Piana degli Albanesi; Santa Cristina Gela; Ventimiglia di Sicilia; Vicari; Villafrati ed altri centri minori).


fonti: Siciliamedia