HOME ---> RADIO ---> RAGUSA ---> RADIO KARIS

Via Ettore Fieramosca 30
97100 Ragusa

Tel. 09321855117
Fax 09321856117

Responsabile: Don Sebastiano Roberto Asta

email: redazione@radiokaris.it
web: http://www.radiokaris.it
streaming: mms://95.141.36.153:8020

inizio trasmissioni: 1 gennaio 2012

PI CODE:

-

Frequenze di trasmissione:

87,80 Ragusa
99,30 Monte Arcibessi / Chiaramonte Gulfi (ex 87,90)

-

L'emittente è affiliata al circuito inBlu


Il 29 settembre 1983, memoria liturgica di San Michele Arcangelo, è una data importante per la nostra emittente radiofonica: iniziano le trasmissioni dalla Chiesa di San Michele, sita nel centro storico di Ragusa. Protagonisti di questa avventura sono stati il sac. Giorgio Guastella, Cancelliere della Curia Vescovile e Rettore della Chiesa e il sig. Giovanni Cintolo, esperto tecnico e pioniere della radiofonia e della televisione nel nostro territorio ibleo.
L’iniziativa ha riscontrato il gradimento della gente, che si sintonizzava sulle frequenze della Radio per seguire le liturgie e le catechesi che venivano trasmesse, non solo dalla Chiesa di San Michele, ma anche dalle altre Parrocchie e Monasteri, collegati mediante ponti radio. In questi ventisette anni Antenna Ave Maria ha svolto con fedeltà e passione la sua missione di “voce” delle nostre Comunità cristiane. Nel gennaio 2007, la sede delle emittente è stata trasferita nel Centro Pastorale della Parrocchia Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo di Ragusa, dove un gruppo di collaboratori, laici e sacerdoti, sono impegnati a portare avanti la missione di Antenna Ave Maria: annunciare il Vangelo, dare “voce” alla Chiesa Diocesana e alle Comunità parrocchiali e fornire una corretta informazione nazionale e locale. Il 1° gennaio 2012 costituisce una data importante per la storia della nostra radio: viene sostituita la denominazione del canale radiofonico in RADIO KARIS. Il nuovo nome della emittente conserva il riferimento mariano, in quanto si ispira alle parole dell'angelo rivolte alla Vergine Santissima, chiamata "piena di grazia". Il termine greco usato dal testo del vangelo di Luca per indicare la "Grazia" è "Kàris": esso indica l'amore di Dio che comunica gioia. RADIO KARIS porterà avanti il progetto culturale e religioso avviato da Antenna Ave Maria.

L'emittente gestita, dalla Associazione Antenna Ave Maria, ha ancora sede legale in Via S. Michele 23

Direttore generale: Don Sebastiano Roberto Asta

Direttore responsabile della Redazione giornalistica: Don Carmelo Tidona

Responsabile palinsesto: Emanuela Lentini

Responsabile tecnico: Giovanni Cintolo

Staff: Mariagiovanna Cataudella, Gaetano Guastella, Isabella Papiro, Massimiliano Avola, Cristina Battaglia, Margherita Trovato, Daniela Nicastro

Volontarie in Servizio Civile Nazionale: Elisa Iacono - Erika Criscione



La sede dell'emittente

fonti: Siciliamedia