HOME ---> RADIO ---> SIRACUSA ---> RADIO ORIZZONTI NUOVI

Via Monti Nebrodi 33 - Cas Pos. 26
96100 Siracusa

Tel. 0931740766
Fax 0931740766

Responsabile: Nunzio Di Pietro

email: info@radiorizzontinuovi.com
web: http://www.radiorizzontinuovi.com
streaming: http://radiorizzontinu.dyndns.info:8000

inizio trasmissioni: 8 maggio 1985

PI CODE:

-

Frequenze di trasmissione:

107,40


RADIO ORIZZONTI NUOVI, come moderno strumento di comunicazione, si propone di diffondere la Santa Parola del Signore e far giungere così a tutti un messaggio di speranza e di salvezza. Partendo dalla premessa che i mass-media hanno un valore enorme per stabilire comunicazione con i più bisognosi, ci permettiamo di usare questa emittente per far conoscere la buona novella che apre le porte alla Vita Eterna. RADIO ORIZZONTI NUOVI, è una Associazione non profit, formata da un gruppo di persone che amiamo il SIGNORE con tutto il cuore, ed è sostenuta grazie alle generose e volontarie contribuzioni dei nostri gentili  ascoltatori. Ti diamo un caloroso benvenuto e ti invitiamo ad elevare la tua anima e a confortare ed arricchire il tuo Spirito per mezzo della variatissima musica Cristiana che abbiamo scelto specialmente per ognuno di Voi.

L’opera missionaria radiofonica cristiana evangelica è nata a Siracusa il 15 giugno 1979, su iniziativa del fr. Nunzio Di Pietro, il quale ha ricevuto in tal senso una rivelazione particolare dal Signore, e con la collaborazione del caro fr. Giovanni Carrubba, da qualche anno tornato alla Casa del Padre. Il Fr. Nunzio, da allora e fino ad oggi, spende tutto il proprio tempo e le proprie energie nell’esercizio di questo particolare ministerio, cogliendo l’opportunità e ubbidendo al mandato speciale di annunciare la Parola di Dio in un modo diverso, cioè sfruttando il nuovo mezzo della radio per far conoscere ad altri, insieme a chi ha voluto nel tempo lavorare in questo campo, Colui che è la Via, la Verità e la Vita.

Pure in mezzo a tante difficoltà, la Radio Cristiana, tramite speaker desiderosi di utilizzare i mezzi tecnologici moderni a disposizione per diffondere il messaggio dell’Evangelo e pienamente convinti che esso può rispondere ai bisogni esistenziali della gente e può dare una risposta valida per oggi e per la vita eterna, ha cominciato subito ad attirare al Signore anime bisognose in cerca della verità che può trovarsi solo nella Bibbia. Con le varie trasmissioni, quasi tutte in diretta, ha consentito agli ascoltatori attenti di realizzare una continua comunione con il Signore e con i fratelli, di fare esperienze personali di conversione e di conoscere altri cristiani autentici con i quali instaurare relazioni fraterne.

Grazie all’opera della Radio, sono nate nuove chiese cristiane a Floridia, Avola ed Augusta.

La caratteristica della Radio Orizzonti Nuovi è sempre stata ed è quella di presentare Gesù Cristo e la sua Parola, in modo semplice e senza lo scopo diretto ed immediato di fare proseliti o di accrescere il numero di questa o di quella chiesa o denominazione. Essa è assolutamente libera ed interdenominazionale, pur essendo radicato profondamente sul Vangelo tutto il messaggio che viene propagato: in effetti viene ripudiato ogni spirito settario ed ogni polemica con qualsiasi organizzazione religiosa o politica, perché lo scopo non è dividere gli spiriti, ma ricercare le anime di qualsiasi credo e particolarmente le turbate e le angosciate per presentare loro la consolazione dell’Evangelo.

Dal 1985 l’opera missionaria radiofonica ha preso il nome di “Radio Orizzonti Nuovi” e trasmette sui 107.400 Mhz, alternando nei suoi palinsesti trasmissioni di musiche e canti cristiani cristiana che spaziano in molti generi, dal Gospel classico allo spiritual, dal jazz al country, studi biblici, intrattenimento, inviti alla riflessione e richiami spirituali, predicazioni, meditazioni, testimonianze, trasmissioni per bambini, trasmissioni in diretta, che prevedono la partecipazione anche dei fratelli e degli ascoltatori, e trasmissioni registrate, toccando vari argomenti spirituali, nella consapevolezza dell’opera trasformatrice del Signore nella vita di ognuno, dei bisogni di tanta gente che è alla ricerca di qualcosa di valido, di vero. Radio Orizzonti Nuovi nel corso degli anni ha cercato di adeguarsi con i nuovi strumenti forniti dall’informatica e dalla migliore tecnologia: infatti oggi vengono utilizzati strumenti moderni e quindi i computer, l’elettronica e l’automazione sono diventate componenti fondamentali degli studi di trasmissioni e del lavoro quotidiano alla radio.

In oltre 28 anni di attività, nel corso dei quali la Radio Orizzonti Nuovi, strumento potente di evangelizzazione e di incoraggiamento, oltre che di alta funzione sociale per la compagnia che fa alle persone sole, anziane, ammalate, e morale, per i valori che diffonde, entrando nelle case, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo, nelle carceri, sono state molte le persone che si sono convertite o che hanno contattato, per iscritto o per telefono, il Responsabile, fr. Nunzio Di Pietro, la moglie, sorella Rita, o i vari fratelli speaker che nel tempo si sono avvicendati, per condividere problemi e ansietà della vita, trovando una risposta vera ai tanti perché, trovando una famiglia di amici e di fratelli in Cristo, a prescindere dalla propria appartenenza religiosa, nella piena libertà e nel rispetto di ognuno come creatura, figlio di Dio, destinatario del messaggio di salvezza e d’amore di Gesù.

I BISOGNI.

Radio Orizzonti Nuovi è un’associazione senza finalità di lucro,quindi ha bisogno di essere sostenuta prima dalle preghiere e, poi, dalle libere offerte di coloro che considerano la radio un mezzo valido per diffondere il Vangelo nel nostro paese. Se anche tu vuoi contribuire in questo ecco il nostro indirizzo: Missione Evangelica Orizzonti Nuovi - Casella Postale 26 - 96100 Siracusa.

In una rilevazione del 1993 la troviamo operante sui 107,85


Alcune foto


 

 

 
 


La sede dell'emittente

fonti: Siciliamedia