HOME ---> RADIO ---> WEB ---> RADIO CHIAVEDALBASSO


95037 San Giovanni la Punta

Tel. 3490923679
Fax

Responsabile: Paolo Angemi

email: info@radiochiavedalbasso.it
web: http://www.radiochiavedalbasso.it
streaming:

inizio trasmissioni:

 

-

 


Siamo una radio giovane, esplosiva, fantasiosa, ma soprattutto «osservante» dei principi etici della comunicazione, di ispirazione cristiana, che danno quel «quid» in più per rendere la nostra programmazione originale e unica nel suo genere.

Dalla musica al calcio, dall’informazione al gossip, dal serio al faceto, ogni nostra scelta editoriale rispecchia fedelmente quello che più abbiamo a cuore: il coinvolgimento degli ascoltatori verso contenuti mediatici che possano arricchire la loro cultura, rasserenare il loro umore ed edificare il loro spirito.

La radio rappresenta da sempre la comunicazione allo stato puro, da Carosio a Linus viaggia in etere entrando nella quotidianità e nell’intimo di ogni singolo ascoltatore, senza confondere le idee in un caotico zapping di marca televisiva. Così ogni nostro speaker seleziona accuratamente la musica e gli argomenti da trattare per entrare in confidenza con chi lo ascolta, senza arroganza, presunzione o mitragliante diffusione di fumose e caotiche informazioni, buttate lì a caso, senza motivo, tanto per dare l’idea che la veste più che sostanza sia l’importante.

Da “Music History” ad “Aloud”, da “Casa Costanzo” a “Notte Rossazzurra”, da “Salviamoci la pelle” a “Non solo musica”, si viaggia nella musica e nell’informazione con l’intento di coinvolgere ogni fascia d’età nei suoi principali interessi, sottolineando il concetto che la famiglia, più di ogni altro gruppo sociale, sta al centro della crescita, della formazione e della maturazione di ogni individuo.

“Una radio sul web per tutta la famiglia” recita il nostro leit motiv, e fa sì che il concetto della radio che rende un servizio alla società, oggi più che mai, sia un concetto attuale, moderno, al passo coi tempi, rock per dirla con Adriano Celentano.

Radio Chiavedalbasso: una chiave di volta che salga dal basso, dalle più tenere e innocenti fascie d’età, sino a quelle più mature e intellettuali, una chiave che serva da passepartout per aprire le orecchie, la mente ed il cuore a concetti sempreverdi e più che mai semplici ed essenziali.

E adesso si va in onda: let’s go on air now!


fonti: Siciliamedia