HOME ---> RADIO ---> WEB ---> RADIO FOR YOU

Via Caronda 224
95128 Catania

Tel. 3460991153
Fax

Responsabile: Sr. Carla Monaca

email: radioforyou@hotmail.it
web: http://www.radioforyou.pcn.net
streaming: mms://mediaserver.glauco.it/radioforyou

inizio trasmissioni: 24 marzo 2006

 

-

 


Siamo un'Istituto religioso fondato da San Giovanni Bosco e da Santa Maria Domenica Mazzarello come espressione del "grazie" perenne a Maria Ausiliatrice, per questo ci chiamiamo Figlie di Maria Ausiliatrice

Siamo nate il 5 Agosto 1872 a Mornese (Alessandria), un piccolo paese del Monferrato e da più di cento anni, lavoriamo nelle scuole, nei Centri Giovanili, nelle parrocchie, nelle case di accoglienza per minori, nell’animazione del territorio, nell’avviamento dei giovani al lavoro per farli buoni cristiani e onesti cittadini, come volevano i nostri Fondatori.

In Sicilia le origini risalgono alla presenza della Beata Maddalena Morano che, animata dall'esperienza di Valdocco e di Mornese, spese tutte le sue energie nella nostra terra moltiplicando le presenze delle Figlie di Maria Ausiliatrice in tutta la regione.

Da diversi anni siamo impegnati nel mondo della comunicazione e, questa web-radio, ne è una prova concreta oltre al sito www.fmasicilia.pcn.net, al giornalino e ad altri stumenti che creano rete tra le comunità educanti e con la Chiesa e il territorio.

Perché una web radio?

Come Figlie di Maria Ausiliatrice, che hanno a cuore la vita dei giovani, abbiamo scommesso su questo strumento come luogo dove possiamo educare evangelizzando ed evangelizzare educando, incontrando i giovani sulle loro strade “virtuali”. Siamo stimolati dalle parole di Giovanni Paolo II:
“Internet permette a miliardi di immagini di apparire su milioni di schermi in tutto il mondo. Da questa galassia di immagini e suoni, emergerà il volto di Cristo? Si udirà la sua voce? Perché solo quando si vedrà il Suo Volto e si udirà la Sua voce, il mondo conoscerà la “buona notizia” della nostra redenzione. Questo è il fine dell’evangelizzazione e questo farà di Internet uno spazio umano autentico, perché se non c’è spazio per Cristo, non c’è spazio per l’uomo”
(G.Paolo II, Messaggio per la Giornata delle comunicazioni sociali 2002)



Linea editoriale

Radio for you non è un radio di intrattenimento ma uno strumento formativo per gli educatori e i giovani.

Essa vuole, quindi, essere:

uno spazio culturale per offrire una lettura educativa del contesto sociale e culturale cogliendone il Bene, il Vero e il Bello… è il nostro modo di incontrare Dio tra le pieghe della storia;
un’ opportunità di comunione creando rete tra le comunità educanti;
un servizio alla Chiesa e alla società creando sinergie e mettendo a disposizione strumenti e competenze perché il “bene” sia sempre più “comune”
un “luogo” di incontro con quanti, pur appartenendo ad altre confessioni cristiane, condividono la stessa fede in Gesù e lo stesso impegno per la costruzione di un mondo nuovo
una possibilità di evangelizzazione per quanti vogliono essere testimoni di vita e di speranza



Aspetti legali

Radio for you, seguendo la normativa vigente, è stata registrata al Tribunale di Catania in data 7 Ottobre 2006 (n.27) come periodico quotidiano radiofonico telematico.

Essa è proprietà dell'Ente Ecclesiastico Civilmente riconosciuto "Collegio Maria Ausiliatrice delle Salesiane di Don Bosco" con sede legale in via Caronda, 224 - 95128 Catania.

Licenza SIAE nr. 1031/1/08-1133
Licenza SCF nr. 391/07

Direttore responsabile: Sr.Maria Trigila, giornalista professionista.
Responsabile: Sr.Carla Monaca.
Sede: via Caronda 224 - 95128 Catania


fonti: Siciliamedia