HOME ---> TV ---> CALTANISSETTA ---> TCS TELE CENTRO SICULA

Via Antenna 8
93100 Caltanissetta

Tel. 093429898
Fax: 093429023

Responsabile: Massimo Pastorello
Direttore Responsabile:

email: redazione@giornalenisseno.com
web: http://www.giornalenisseno.com
streaming:

inizio trasmissioni:

Canali di trasmissione:

45o Monte San Giuliano / Caltanissetta (ex Tele Centro Sicula 2a Rete)

Canali ceduti:
31o Monte San Giuliano / Caltanissetta (Teleacras, ex Sant'Anna)


Telecentrosicula vanta circa 30 anni di attività nel panorama delle emittenti private locali, all'insegna dello slogan "Ogni giorno con te". E' stata una delle prime antenne nel territorio. Dal 1996 la società è stata rilevata da Massimo Pastorello, già manager di spettacoli. La produzione della televisione si sviluppa prevalentemente nell'ambito dell'informazione, con due telegiornali in diretta e aggiornamenti sul sito www.giornalenisseno.com. Da diversi mesi, il numero delle edizioni è raddoppiato con una nuova edizione pomeridiana che propone tempestivamente le notizie più importanti della mattinata. Fra i programmi di maggior successo della televisione in ordine cronologico, "TcSpaziosport", "Tuttinclasse", "Miss Scuola", "Casting 2000", "Fratello Nisseno", "Med Moda" e più recentemente "Sportnews".

La programmazione

Telegiornale
ore 14, 14,30, 15, 17, 20,20, 23, 8
Due edizioni del telegiornale, una pomeridiana, l'altra serale, rappresentano da anni il fiore all'occhiello del palinsesto di Tcs. Gli aggiornamenti, in tempo reale, continuano sul sito internet della televisione Giornalenisseno.com. L'edizione del pomeriggio va in onda alle 14, con due repliche immediate, alle 14,30 e alle 15. Quella serale alle 20,20 e alle 23 (al mattino successivo alle ore 8).

Reportage
martedì ore 21

Da giugno 2007, Reportage è diventato un appuntamento fisso del palinsesto: il martedì, alle 21. Repliche il giovedì alle 15, venerdì, sabato e domenica. Storia e storie della nostra terra approfondimenti e servizi in esclusiva. Viaggi nel tempo e fra i personaggi della città e del comprensorio nisseno.

Sportnews
lo sport della domenica in diretta

Dalla stagione sportiva 2005-2006 tutte le domeniche va in onda Sportnews, in diretta. Ospiti, collegamenti, risultati e notizie. In primo piano le partite della Nissa, seguite in casa e fuori, con i commenti di Rocco Pesce, uno dei tifosi più passionali. Conduce Nicola Digiugno, regia di Dario Barilà.

Tuttinclasse
giovedì alle ore 21

Dopo vent'anni, su Tcs, è tornato Tuttinclasse, in onda il giovedì alle 21. Studenti in gara, impegnati in prove di abilità e cultura, come accadeva negli anni '80. Tuttinclasse è condotto da Tony Maganuco, nella foto, con Roberta Serpente (a centro) già finalista del concorso Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Giudice delle prove Sergio Montagnino. A destra Giovanni Russo, tecnico.

Nata negli anni 80 sui canali 31 e 45, rispettivamente da Sant'Anna e San Giuliano, è sempre stata piuttosto impegnata nella produzione di programmi informativi, oltre al TG quotidiano ricordiamo il TCSabato, magazine dei più importanti fatti di cronaca della settimana. In passato dello stesso gruppo faceva parte anche l'emittente  Tele Centro Sicula 2a rete


Alcune foto tratte dal sito internet dell'emittente


 

 

Spazio Sport

fonti: Siciliamedia