HOME ---> TV ---> ENNA ---> EN TV

Via Crema 4
94010 Villarosa

Tel. 3332742944 / 0935533800
Fax 0935533120 / 0934576512

Responsabile: Andrea Lattuca
Direttore Responsabile: Claudio Faraci

email: info@entv.it
web: http://www.ennatv.com
streaming:

inizio trasmissioni: 1983 (come Tele Enna)

Canali di trasmissione:

26o Monte Calvario / Valguarnera Caropepe
27o Monte Salvo / Enna
45o Monte Altesina - Contrada Petralla / Leonforte
46o Monte Rispica / Villarosa (DVB)


La sede legale è riportata, sempre ad Enna, in Via Monte Salvo 44 / 46 ma alla fine del 2008 l'emittente (fino a quel momento operante con la denominazione Tele Enna) è stata trasferita a Villarosa e aveva sospeso tutte le sue produzioni, mettendo in onda solo un TG di pochi minuti e ripetendo per il resto della giornata la programmazione dell'emittente nazionale Canale Italia. Nel 2010 il suo palinsesto è stato ampliato, fermo restando la collaborazione con la rete nazionale.

ENTV s.r.l., è un'azienda radiotelevisiva locale a carattere commerciale che opera sul territorio siciliano, in particolare trasmette da Enna , coprendo gran parte della provincia, in questo territorio svolge programmazione televisiva in particolare attraverso la propria testata giornalistica ENTV NEWS. La sede legale della nostra emittente si trova a Enna, mentre la sede operativa a Villarosa, dove si trovano i nostri studi, in via Crema 7, siamo, inoltre, convenzionati con la rete satellitare “CANALE ITALIA” e con studi televisivi privati per la elaborazione digitale delle immagini e per particolari trasmissioni. La tecnologia utilizzata per le trasmissioni televisive è quella in uso attualmente dalla maggioranza delle televisioni private, cioè quella mista, in via di ammodernamento digitale, mentre le apparecchiature usate sono anch'esse miste, cioè manuali e computerizzate. La visibilità su tutto il territorio coperto, non è corrispondente alla potenza in uscita, a causa della morfologia montuosa del territorio, che impedisce alle onde di raggiungere tutti i luoghi, questo è un problema generale che si risolverà , in futuro, con il passaggio all'utilizzo del satellite. Oggi l'emittente televisiva ENTV ha un bacino d'utenza che copre i comuni di: Enna, Pergusa, Calascibetta, Aidone, Agira, Troina, Regalbuto, Leonforte Valguarnera, Assoro, Villapriolo, attraverso convenzione, copre l'altra restante parte della provincia di Enna, in particolare i comuni di Piazza Armerina, Barrafranca, Pietraperzia. L'attuale strategia aziendale è di produrre continuamente programmi a carattere locale, di interesse dei residenti ed aderenti alle quotidiane esigenze dei telespettatori. La programmazione, già consolidata con il Telegiornale " ENTV NEWS" , quotidiano d'informazione, che va in onda in diretta alle ore 14.00 e alle ore 20.30 con 6 repliche giornaliere, privilegiando tematiche riguardanti l'attività amministrativa dei Comuni raggiunti dal segnale, la politica, il sociale, la cultura, lo sport, si è in seguito arricchita di trasmissioni come:

- "Buone Notizie" , programma d'informazione che va in onda 3 volte la settimana, con 2 repliche per ciascuna edizione, strutturato come contenitore di notizie positive su temi d'attualità, iniziative sociali, manifestazioni culturali ed eventi sportivi;
- "La Piazza" – problemi al femminile" , programma, trasmesso con due repliche, curato dalla redazione giornalistica, attraverso la quale autorevoli personaggi ospiti che si alternano, esprimendo la propria opinione su argomenti e fatti che interessano il territorio;
- "EXTRA" programma settimanale,in onda con due repliche, di sondaggi per strada per conoscere l'opinione della gente sui temi del momento. −" Sanità oggi" , settimanale d'informazione sanitaria, trasmesso con due repliche, realizzato dalla redazione giornalistica in collaborazione con l'Azienda Sanitaria.
- "Valorizziamo il nostro territorio" _ programma trasmesso con due repliche, che mira a portare alla conoscenza delle feste e tradizioni locali del territorio, le iniziative folkloristiche, le feste paesane e i momenti di interesse turistico del territorio.
- "Canale aperto" programma di approfondimento , in onda con due repliche, sui temi di attualità quotidiana.
- "Il Salotto" Discussione argomentata con ospiti in studio, sulle tematiche della società, programma settimanale in onda con due repliche
- "Passioni sportive" Programma sportivo per la valorizzazione di tutti gli sport, settimanale in onda con due repliche.

- "GLI SPECIALI DI ENTV" manifestazione speciali, meritevoli di speciali approfondimenti

- CANTANDO BALLANDO" Programma quotidiano serale in diretta satellitare di intrattenimento per le famiglie, programma top di livello nazionale con conduttori famosi e ospiti illustri nazionali e internazionali.



Uno shot


Un vecchio filmato


En TV utilizza tecnologia Openlogic

fonti: Siciliamedia, Lanus