HOME ---> TV ---> NAZIONALI ---> PORT TV / RETE TV ITALIA


Via Boncompagni 61
00187 Roma

Tel. 0766366569
Fax: 0662207897

Responsabile: Roberto Onofri

email: info@porttv.it
web: http://www.porttv.it
streaming:

inizio trasmissioni: 3 ottobre 2006

Canali di trasmissione:

 


E’ la prima televisione presente nei porti d’Italia che, attraverso monitor posizionati nei punti di maggior afflusso turistico, si prefigge lo scopo di:

- sviluppare in termine di immagine internazionale i porti ad esso associati,
- incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria locale legata al turismo, attraverso la realizzazione di documentari informativi su quelle località limitrofe ai porti di sbarco, poco conosciute ad un pubblico internazionale, ma ugualmente ricche di storia e di bellezze naturali

DIFFUSIONE

Porti

Ogni porto italiano che parteciperà al progetto PORT TV sarà munito, nei punti di maggior afflusso di pubblico, di un TV al plasma da 42 pollici dove saranno irradiati palinsesti televisivi altamente professionali e competitivi.

Navi

A bordo delle navi invece la messa in onda avverrà o sui monitor presenti nei punti di incontro e/o sul canale di bordo.

Circuito televisivo

Punto di forza di PORT TV è la SYNDACATION TELEVISIVA con circa 100 emittenti in “chiaro” che coprono sia l’intera nazione che tutta l’Europa grazie al satellite, assicurando un palinsesto di 3\6 ore giornaliere che presto verrà arricchito ulteriormente con film, telefilm e notiziari sulle evoluzioni dei porti italiani in particolare quello di Civitavecchia.

Centri Commerciali

All'interno dei centri commerciali più importanti vengono istallati monitor a circuito chiuso e trasmessi programmi generalisti di intrattenimento clienti con pubblicità mirata .

Porti Turistici

Ogni porto italiano aderente all'ASSONAT (110 porti nazionali)

PALINSESTO

In ogni porto, nave,o centro commerciale italiano in franchising, sarà trasmesso un palinsesto stabilito con lo stesso criterio di un quotidiano il cui inserto “nazionale” sarà sempre uguale per tutte le edizioni, mentre il “locale” sarà personalizzato con notizie della città, centro, o porto ospitante.

A bordo delle navi, invece, saranno irradiate solamente trasmissioni con contenuto “nazionale” arricchite però con:
- notizie sul PORTO DI SBARCO
- ESCURSIONI programmate e acquistabili a bordo
- ESCURSIONI organizzate da Tour Operator locali, con bus o taxi privati,per i croceristi “ritardatari” (stima 15%) acquistabili all’ultimo momento direttamente presso i desk di accoglienza presenti sulle banchine di attracco.


fonti: Siciliamedia